Matrimonio

Come bisogna comportarsi e che cosa si ha da fare quando si decide di sposarsi con rito religioso.

Appena si inizia con i preparativi del matrimonio, si deve fissare la data dello sposalizio con il parrocco. A tal punto è necessario contattare l’ufficio

Parrocchiale (Telf. 0471-963134) o tramite invio di una E-mail. A tal fine vi verranno inviate tutte le informazioni necessarie.

I requisiti per lo sposalizio religioso sono : i coniugi devono essere battezzati e cresimati e che abbiano visitato un corso nuziale. Questi corsi vengono organizzati regolarmente presso la casa di educazione “Lichtenburg” a Nalles e sempre a marzo a Caldaro.

Circa due mesi prima del matrimonio bisogna fare l’esame da sposa. Trattasi di un colloquio con il parrocco dove viene sottolineata la vista della Chiesa sul matrimonio.

Il sacramento del matrimonio è di solito incorporato in una celebrazione eucaristica. Questa celebrazione viene preparata dagli sposi assieme al Sacerdote che celebrerá il matrimonio.

I desideri degli sposi verranno naturalmente considerati a possibilitá.