Cresima

Il Sacramento della Cresima sarà nuovamente amministrato nella nostra parrocchia il 4 febbraio 2024. I cresimandi devono aver compiuto 16 anni in questo giorno.
Negli incontri informativi di maggio è stato presentato ai giovani e anche ai loro genitori il “nuovo” cammino di cresima. 32 giovani si sono iscritti alla preparazione aziendale.
La preparazione alla cresima è iniziata sabato 17 settembre con un primo incontro. I giovani hanno percorso insieme parte del Sentiero della Pace a Caldaro e hanno affrontato il tema "La mia vita - la mia fede". Il 1° incontro si è concluso con una riflessione e un piacevole incontro al 5° punto di riflessione.
I cresimandi si incontrano circa una volta al mese, trattano temi diversi e celebrano insieme la loro fede. Agli incontri individuali saranno presenti anche i padrini ei genitori.
Durante la fase di preparazione, i giovani sono accompagnati dal gruppo di lavoro per la Cresima con il decano Alexander Raich e, in alcuni casi, relatori esterni.
I prossimi incontri fino alla fine dell'anno sono così programmati:
- Sabato 1 ottobre alle ore 10:00 presso il circolo cattolico: incontro per i confermati sul tema "La mia vita - la mia fede" seguito da pranzo insieme
- sabato 19 novembre alle ore 15:00 presso il circolo cattolico: pomeriggio da padrino per confermati e padrini; a seguire la celebrazione della messa vespertina alle ore 18:00 nella chiesa parrocchiale
- Venerdì 9 dicembre alle ore 18:00 nella chiesa di Mitterdorf: Rotazione per i cresimandi con il decano Alexander Raich
Giovani e genitori possono contattare l'ufficio pastorale per ulteriori informazioni (Tel. 0471 963596 o e-mail: pastoralbuero-kaltern@rolmail.net)