Kirchenschützenbund

Il „Kirchenschützenbund“ è stato fondato nel 1764 come “Schützenbund”. Gli associati erano i “Schützen” e lo scopo centrale era il bersaglio. Durante il fascismo l’alleanza è stata proibita e per questo è stato fatto un cambiamento di nome in “Kirchenschützenbund” e da adesso era il Santissimo e l’ostensorio il centro.

I compiti del “Kirchenschützenbund“ sono seguenti:

• organizzazione delle processioni
  • l’adorazione quando sono le giornate delle preghiere
  • Pulizie delle le stazioni sul Calvario
  • Guardia della chiesa sul Calvario nelle domeniche durante la viglia e nella domenica delle palme

Il “Kirchenschützenbund” ha attualmente 152 uomini come membri. Esiste un comitato che viene eletto ogni tre anni.

Presidente è Markus Morandell .

Membri del comitato sono:

• Decano Mag. Alexander Raich
  • Ambach Georg
  • Bernard Sigi
  • Felderer Julius
  • Morandell Markus
  • Vorhauser Bernard Erich
  • Zozin Hartmann

Uomini interessati, che vorrebbero associarsi al “Kirchenschützenbund”, possono chiamare il presidente Signor Markus Morandell e per ulteriori informazioni si può rivolgersi al Decano Mag. Alexander Raich (T 393 6331772 o dekan-kaltern@rolmail.net).

lg md sm xs